Dopo il corso di alta formazione in Comunicazione e Grafica Pubblicitaria, nel 1992 nasce lo Studio De Paola.
Nel 1995 mi trasferisco a Milano dove, in qualità di grafico freelance lavoro, tra gli altri, per MaxMeyer e Fila.
Dal 1996 al 2005, ricopro il ruolo di Graphic designer Senior e Art Director in GPANet, un'Agenzia di comunicazione con clienti nazionali e internazionali.
Dal 2004 al 2009 ricopro il ruolo di Direttore Creativo dell'agenzia Graficamente - Milano. Ruolo che mi ha regalato la bellissima esperienza di "guidare" e lavorare al fianco di un gruppo di Graphic Designer.
In questi anni sono anche freelance per importanti agenzie di comunicazione. Vengo coinvolto, fra gli altri, in progetti per: Nestlè-Nespresso, Edison Energia, RAI Radio Televisione Italiana, Milano Portanuova.
Da sempre appassionato di "Branding", ho avuto l'opportunità di collaborare con Antonio Romano (INAREA Identity Architecture - Roma) che mi ha insegnato tutto quello che so nell'ambito della costruzione dell'immagine di marca e dei sistemi di identità visiva.
Nel 2009 torno alla libera professione. Collaboro con agenzie pubblicitarie e case editrici su tutto il territorio nazionale e con clienti che gestisco direttamente. Oltre al lavoro di Studio sono docente a contratto di Grafica pubblicitaria in Istituti di istruzione privati.